Top

Giornate bosco-selvaggina

Giornate bosco-selvaggina: Un compito continuo per forestali e cacciatori !

Non solo la caccia è spesso messa in discussione, ma anche il senso e la necessità degli gestione dei boschi, specialmente nelle vicinanze degli agglomerati urbani, viene messo in discussione a sua volta. Perciò sia i cacciatori sia il settore forestale si trovano frequentemente nella medesima situazione e devono sopperire a questo deficit di informazione.

Come forestale e cacciatore siete chiamati a organizzare in modo comune un evento sul tema «Bosco-selvaggina».

 

Scopi delle giornate bosco-selvaggina

Lo scopo delle azioni bosco - selvaggina è di informare la popolazione in modo creativo della necessità e del senso della caccia e della gestione del bosco. Si tratta di migliorare presso giovani e adulti la comprensione per queste attività. Si vuole fare in modo che sia il bosco sia la selvaggina siano intesi come "prodotti" che posso essere utilizzati in modo rispettoso e durevole.

Forestali e cacciatori sono invitati a sottoporre all'opinione pubblica , tramite l'organizzazione di giornate bosco - selvaggina in tutta la Svizzera, le loro rispettive idee in momenti comuni.

Le organizzazioni portanti sono: Società forestale svizzeraAssociazione dei foorestali svizzeri, ForêtSuisse et Caccia svizzera.